Il complesso dei trulli è stato completamente ristrutturato nel 2012 cercando di mantenere il più possibile la sua struttura. In origine il complesso si presentava come una serie di costruzioni affiancate e non sempre comunicanti, in parte crollate e in parte invase dagli arbusti e dagli ulivi.
Se vi interessa vedere la trasformazione che ha avuto potete vedere qui le foto di com’era quando siamo arrivati qui la prima volta e del primo intervento di ripristino.
Ora si presenta come un complesso suddiviso in due aree: una struttura circolare più piccola e non collegata internamente al resto del complesso, dove abbiamo ricreato una suggestiva camera matrimoniale. Dalla stanza matrimoniale si può accedere alla parte principale del complesso uscendo ed entrando nella porta subito accanto. Nello spazio principale dei trulli abbiamo invece ricavato un salotto una seconda camera e un cucinino mentre, nella terza struttura circolare, troverete il bagno. All’interno del bagno abbiamo costruito una doccia riutilizzando in parte una vecchia cisterna per l’acqua, visibile ancora attraverso la struttura semitrasparente in vetro. Una sistemazione suggestiva e completamente in pietra che può ospitare fino a quattro persone.